Contatti

L'elemento contacts non è registrato o non ha un file view.php.

L'elemento search-input non è registrato o non ha un file view.php.

Contatti

L'elemento contacts non è registrato o non ha un file view.php.

Smart DPO

La risorsa più preziosa per le Aziende

La nomina di un DPO (Data Protection Officer) è un obbligo di legge per tutte le pubbliche amministrazioni e per tutte le aziende che trattano dati sensibili. Poche attività però riescono a trovare un professionista che abbia le conoscenze tecniche necessarie e conosca a fondo il tema del GDPR. Il servizio Smart Dpo offre quest’opportunità andando a costituire una risorsa preziosa per l’azienda.

Perché nominare un DPO

Lo scopo di tutte le aziende che devono nominare un DPO, non deve essere il semplice adempimento normativo. Il servizio Smart DPO punta a diventare l’arma in più delle attività che vogliono essere sicure di rispettare correttamente e nella sua totalità la normativa in essere.

Modalità & Case History

Pubblica amministrazione

Aziende

Associazioni e terzo settore

Come si procede

Smart Dpo viene erogato a fronte di una stipula di un contratto triennale. Questo contratto, oltre alla nomina ufficiale del DPO, prevede:

  • una giornata mensile di assessment in azienda;
  • la stesura di tutti i documenti necessari per rispettare correttamente le normative (informative, lettere di nomina e registri dei trattamenti);
  • programmazione del piano formativo interno previsto dalla normativa. Attraverso il quale vengono formati tutti i membri dell’azienda per una corretta gestione dei sistemi e dei dati, garantendo il pieno rispetto delle regole.;

Chi sono

Mi chiamo Matteo Gianniello è sono il fondatore di Security Smart, azienda specializzata nel settore della sicurezza informatica e della privacy. Sono un data protection officer con un’esperienza pluriennale nel settore. Negli ultimi tre anni mi sono dedicato alle indagini osing e ai test di vulnerabilità dei siti web.