Contatti

L'elemento contacts non è registrato o non ha un file view.php.

L'elemento search-input non è registrato o non ha un file view.php.

Contatti

L'elemento contacts non è registrato o non ha un file view.php.

Security Factory

Attacchi informatici e difesa delle aziende

Gli attacchi informatici sono in costante aumento nel nostro Paese. Nell’ultimo anno si sono registrato più di duemila attacchi con un aumento del 60% rispetto al 2018. Questi attacchi possono paralizzare qualsiasi azienda indipendentemente dalle sue dimensioni, causando danni incalcolabili.

Obiettivo Sicurezza

Lo scopo del servizio Security Factory è duplice. Far comprendere lo stato attuale dell’azienda tramite un Vulnerability Assessment andando ad evidenziare le aree dove occorre concentrare gli sforzi in modo prioritario e fungere da punto di riferimento per l’azienda durante tutto il processo.

Grazie a questo percorso sarà più semplice per l’azienda aumentare il proprio know-how in ambito digitale, pianificando nuove strategie di tutela e sicurezza informatica.

Modalità & Case History

Aziende manifatturiere

Aziende commerciali

Professionisti e studi associati

Come viene realizzato il servizio

All’azienda viene proposto di fare una valutazione d’impatto secondo le linee guida dell’Europian Data Protection Board. Successivamente si propone l’applicazione del framework del Nist che va a colmare le possibili criticità in ambito GDPR.

Questo framework contribuisce infatti a fornire le giuste modalità operative, a livello aziendale, per ottimizzare la gestione dei rischi informatici.

Matteo Gianniello

Mi chiamo Matteo Gianniello è sono il fondatore di Security Smart, azienda specializzata nel settore della sicurezza informatica e della privacy. Sono un data protection officer con un’esperienza pluriennale nel settore. Negli ultimi tre anni mi sono dedicato alle indagini osing e ai test di vulnerabilità dei siti web.