Contatti

Contatti

Secure No-profit

Terzo settore e criminalità informatica

Il terzo settore è uno degli ambiti più colpiti dal crimine informatico a causa della sensibilità dei dati trattati a fronte di misure tecnico-organizzative spesso non idonee. Secure No Profit viene pensato per offrire una soluzione a costi vantaggiosi a tutte le tipologie di associazioni presenti nel nostro Paese.

Obiettivi

Lo scopo di Security No Profit è adeguare associazioni, enti e fondazioni ad uno standard di sicurezza sufficiente per rispettare le normative in ambito security.

Grazie a questo percorso sarà possibile inoltre aumentare la propria conoscenza in ambito normativo / digitale, pianificando nuove strategie per la propria realtà.

Modalità & Case History

Associazioni sportive

APS e No profit

Enti e fondazioni

Come viene svolto questo servizio?

Dopo aver condotto un’analisi preliminare della struttura e dei ruoli ricoperti dai volontari, viene somministrato un piano di adeguamento in base al risultato emerso dal test. L’organizzazione, rispettando questo piano di adeguamento, sarà certa di rispettare i requisiti minimi di sicurezza richiesti dal GDPR.

Questo garantirà il pieno rispetto della legislazione italiana attraverso un corretto uso di tutte le informazioni.

Matteo Gianniello

Mi chiamo Matteo Gianniello è sono il fondatore di Security Smart, azienda specializzata nel settore della sicurezza informatica e della privacy. Sono un data protection officer con un’esperienza pluriennale nel settore. Negli ultimi tre anni mi sono dedicato alle indagini osing e ai test di vulnerabilità dei siti web.