Contatti

L'elemento contacts non è registrato o non ha un file view.php.

L'elemento search-input non è registrato o non ha un file view.php.

Contatti

L'elemento contacts non è registrato o non ha un file view.php.

Grafica Pubblicitaria

Quando la comunicazione visiva diventa esperienza multisensoriale coinvolgente.

L’arte della comunicazione visiva ha rivestito un ruolo centrale nel mondo del marketing e della pubblicità sin dai suoi albori. La grafica pubblicitaria è una disciplina creativa e strategica che si prefigge di catturare l’attenzione del pubblico e trasmettere messaggi persuasivi attraverso l’uso di immagini, testi, colori e design. In un’era in cui l’informazione scorre in maniera rapida e incessante, una grafica pubblicitaria efficace è diventata fondamentale per distinguersi in un mercato competitivo.

Obiettivo

Questo servizio si pone l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle aziende e degli imprenditori che desiderano promuovere i propri prodotti o servizi in modo visivamente accattivante ed efficace. La grafica pubblicitaria è molto più di semplici immagini e testi su una pagina; è l’arte di creare un’esperienza coinvolgente e memorabile per il pubblico, che rispecchi al meglio l’identità e i valori del brand.

Modalità & Case History

Loghi e grafica coordinata

Consulenza iniziale e verifica anche tramite breve questionario, degli istrumenti contrattuali dell’impresa e della loro conformità anche dal punto di vista dei rischi.

Packaging e fiere

Analisi dei contratti necessari

Grafica Web

Redazione contratti

Come effettuo questo servizio

Il servizio di grafica pubblicitaria viene effettuato attraverso una serie di passaggi e processi che coinvolgono la collaborazione tra il cliente e i professionisti della grafica. Tra cui:

  1. Briefing iniziale: Grazie alla prima consulenza vengono delineati gli obiettivi, il target di cliente e lo stile coordinato agli elementi aziendali, tracciando una linea guida per tutti i futuri progetti.
  2. Ricerca e analisi: Attraverso una profonda ricerca si battezzano i dettagli grafici da seguire per garantire un risultato unico e di grande valore.
  3. Bozze e design finale: Dopo aver ricevuto il feedback del cliente, si procede con la realizzazione delle prime bozze fino al raggiungimento del design finale.
  4. Produzione e consegna: Il cliente riceve così il suo style book che contiene i file dei progetti grafici richiesti, oltre a tutte le indicazioni di stile, font e colori per un corretto uso dell’immagine coordinata.
  5. Monitoraggio e valutazione: Per garantire che le grafiche siano sempre attuali e d’impatto per gli obiettivi delineati, ciclicamente verranno effettuati dei controlli ed eventuali nuove proposte per ottenere sempre il massimo dal progetto in corso.

Erika Prezioso

Mi piace aiutare i clienti a lanciare nuovi brand o a rinvigorire quelli esistenti. Offro competenza in una serie di compiti: strategia del marchio, sviluppo di categorie, nomenclatura e architettura del brand. I miei clienti appartengono a settori diversi come tecnologia, abbigliamento, vendita al dettaglio, produzione e food. Alcuni sono grandi e più conosciuti, altri piccoli e pieni di promesse. Ciò che condividono è il sogno irragionevole di voler fare la differenza.

Mi chiamo Erika Prezioso, sono una Grafica da più di un ventennio.
Ho una formazione scolastica artistica. Nel 2003 ho fondato la prima agenzia di comunicazione: laraffineria. Dieci anni dopo: fluidlab Agency. Da sempre e con grandi soddisfazioni, lavoro anche in collaborazione con altre agenzie di comunicazione e professionisti del settore.